Smartphone, tablet, computer e televisori emettono luce blu, definita anche luce visibile ad alta energia. La luce blu è un fenomeno naturale, presente anche nella luce solare, e una sovraesposizione può condurre ad affaticamento visivo ed insonnia. Il trattamento Hoya BlueControl protegge dalla luce blu, offrendo una visione più rilassata e un maggior benessere visivo.
Il trattamento BlueControl riduce la luce blu emessa dai dispositivi digitali. Rappresenta la soluzione ideale per un ampio gruppo di consumatori che lavorano per molte ore al giorno di fronte a schermi digitali, come studenti, gamers, giovani professionisti, videoterminalisti e bambini. Oltre a proteggere gli occhi, BlueControl offre elevato contrasto e visione più rilassata.
Una ricerca ha dimostrato che quando si è consapevoli dell’effetto dannoso della luce blu, il 78% dei clienti considera le lenti BlueControl interessanti e il 58% è intenzionato a recarsi presso il Centro Ottico per maggiori informazioni. BlueControl offre quindi nuove opportunità di vendita.
*Millward Brown: L’attitudine dei consumatori verso i trattamenti antiriflesso. Ricerca commissionata da Hoya su 1.204 portatori in sei paesi europei, Novembre 2012
BlueControl è disponibile in combinazione con il trattamento Hi-Vision LongLife, l’antiriflesso più resistente ai graffi, più facile da pulire e più affidabile disponibile oggi sul mercato.
BlueControl: